venerdì 15 aprile 2011

Presentazione polemica

Oggi faremo quello che ancora non avevamo fatto...PRESENTARCI!
Come avrete notato dal nome e dall'uso del plurale l'autore dei post non è uno ma sono due, anzi SIAMO due: Milena e Vittorio.
Non si tratta quindi di un blog personale, ma collettivo o meglio di COPPIA. Come dice un saggio proverbio "Dio li fa e poi li accoppia".
Questa forse è l'unica passione comune, perchè per il resto siamo due opposti.
Io sono timida, pigra, taciturna, golosa; 
Lui estroverso, sportivo, chiacchierone, salutista.
Vittorio, infatti, è sempre stato attento alla salute, alimentazione, sport e quindi ha conosciuto per primo la passione per il biologico nel settore alimentare. 
Io, da donna, mi sono avvicinata al biologico soprattutto nel settore cosmetico (cura del viso e del corpo, make up).
Diciamo che tra noi è stato uno SCAMBIO delle nostre reciproche conoscenze ed esperienze e alla fine ci siamo compensati...una vera e propria osmosi!
Io ho 26 anni, sono laureata in Lettere moderne e sto ultimando la laurea magistrale in Filologia moderna all'Università degli studi di Salerno.
Vittorio ha 23 anni e sta ultimando la laurea in Economia dei mercati intermediari e finanziari alla Luiss a Roma.
Praticamente siamo due mondi diversi, ma il nostro comune denominatore è l'amore per gli animali, per l'ambiente e per il futuro del nostro pianeta.
Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti le nostre conoscenze acquisite nel corso degli anni attraverso i libri, la tv e il web, anche grazie alle guru dei blog e di youtube, tra cui l'inimitabile Carlitadolce.
A tal proposito c'è un piccolo appunto che vorremmo fare a riguardo. Non mancano, infatti, sul tubo sedicenti guru dell'ecobio. Mi spiego meglio.
Ci chiediamo semplicemente come sia possibile fare una recensione su un prodotto biologico se poi ci si ricopre la faccia di schifezze?
Secondo noi ognuno dovrebbe occuparsi del settore che gli compete, senza voler per forza cimentarsi in campi di cui non si conosce il senso e l'esistenza.
Il biologico è una filosofia di vita, non una moda!

Nessun commento:

Posta un commento