giovedì 21 aprile 2011

Design ecosostenibile

Scegliere le soluzioni "verdi" per la casa è più facile ed economico. E ci guadagni pure sul fronte della salute.
Certo, delle lampadine a risparmio energetico probabilmente ormai sai tutto, ma ti piacerebbe provare nuove emozioni per la tua casa. 
Scopri qui le novità a basso impatto ambientale, tutte da provare!


1) Cambia faccia alle pareti con vernici bioedili, composte da materie prime naturali rinnovabili, come quelle di Solas ( www.solasnet.it).Occhio alla nuance: molti colori hanno pigmenti nocivi. L'elenco completo dei colori cattivi lo trovi sul sito www.amarantosrl.com.


2) La cucina si ricicla: piani cottura, pannelli in alluminio e mobili della linea Ricicla di Valcucine (www.valcucine.it). Sono tutti assemblati con materiali hi-tech ottenuti con il minimo spreco di risorse e, dopo l'uso, sono quasi tutti recuperabili al 100%. 


3) SONNI TRANQUILLI. Materassi e trapunte Ingeo sono imbottiti  con una fibra ricavata dal mais (www.ingeo.com). Grand Soleil, invece, è prodotto con acqua e olio di girasole (www.dorsal.it). Infine Pedano Naturland propone Torba, un modello che garantisce perfino di migliorare l'irrorazione sanguigna (www.materassi-pedano.it).


4) METTIAMOLA AL MURO. Oxygena è una piastrella antismog, creata per gli esterni, ma usata ora anche per bagni e cucine. Contiene biossido di titanio, che rende inoffensivi i gas tossici e purifica l'atmosfera del tuo appartamento (www.gambarelli.it).

Nessun commento:

Posta un commento