mercoledì 25 maggio 2011

Vacanze bio

Ecco tre destinazioni ecologiche:
1)Ai CARAIBI in un ecoresort: Per una vacanza immersi nella natura (ma con i confort del grand hotel) sull'isola di St. John, nelle Virgin Islands, ti aspetta la tenuta degli Harmony Resort, costruita secondo i dettami della bioarchitettura, del riciclo dei materiali e dell'uso di fonti energetiche alternative (http://www.maho.org/).
2)In FRANCIA, nella foresta: Per staccare la spina immersi nella natura alsaziana all'ombra di un magnifico castello medievale, a La Petite Pierre c'è un bellissimo resort bio dove farsi coccolare nella spa ayurvedica e cenare a lume di candela con piatti biologici( a soli 50 minuti di auto da Strasburgo): http://www.la-clairiere.com/
3)Sulle ALPI, in un wellness. Nel Wellness Hotel Belvita di Val Casies, vicino a Bolzano l'impianto di aria condizionata usa un sistema di riciclo dell'aria che risparmia fino al 40% di energia. La piscina è igienizzata da una soluzione salina e non dal cloro. E a tavola si gustano prodotti bio. http://www.hotel-quelle.com/
Io e Victory, dopo la laurea, abbiamo deciso di andare in Francia. Io adoro i castelli medievali. E a voi quale destinazione piacerebbe?

3 commenti:

  1. tra le tre preferisco le Alpi...

    ma il mio grande desiderio è l'Africa, Madagascar..

    RispondiElimina
  2. Il marocco è fantastico per le arrampicate.
    Puoi provare il brivido dell'avventura sulle montagne dello Jebel Toubkal(4.617m).
    Info:www.visitmorocco.com. Volo per Marrakech (www.atla-blueatlasblue.com).

    RispondiElimina
  3. di arrampicate ne ho fatte...ci vogliono i muscoli...ora mi dedico al piano terra...l'Africa è bellissima...è il mio sogno...

    RispondiElimina