venerdì 6 maggio 2011

Routine viso alla rosa

La mia beauty routine si basa sul rispetto delle 3 biofasi:
1) Applicazione di un olio vegetale. Io attualmente utilizzo l'olio di jojoba de I Provenzali, ma ho anche acquistato l'olio di argan e l'olio di rosa mosqueta. Vi sconsiglio di usare l'olio di mandorle dolci perchè ho provato ad usarlo ed è davvero comedogenico come dicono. Nel periodo in cui lo usavo avevo sempre dei brufoli sul contorno labbra. E questo non era affatto normale per me che non ho mai brufoli (tranne nel periodo pre-ciclo). I brufoli, infatti, sono scomparsi non appena ho smesso di usarlo. Ricordatevi di applicare l'olio sempre sul viso inumidito.

2) Lavo il viso con il sapone. Al momento uso la saponetta al latte di mandorle de I Provenzali, emolliente per pelli secche ed è l'unica tra quelle che ho provato che non mi secca la pelle.

3) Applico il tonico. Al momento uso quello alla rosa di bosco della Lavera. Prima lo applicavo imbevendo un dischetto di cotone. Ora preferisco applicarlo con le mani, perchè è un metodo più delicato per la mia pelle e la idrata meglio. Inizialmente questo tonico non mi piaceva per l'odore pungente. Poi pian piano l'olfatto si è abituato all'odore dei cosmetici naturale e adesso mi piace. Peccato che la maggior marte dei cosmetici biologici contengono l'alcohol, che tende a seccare la pelle.
- Contorno occhi: Sto smaltendo il Caffein Roll-on della Garnier. La caffeina, infatti, ha azione detossinante ed è utile per attenuare i segni di borse e occhiaie. Purtroppo, però, questo prodotto non è ecobio e quindi non lo ricomprerò più. Non appena lo finisco,infatti, inizierò ad usare il contorno occhi alla rosa mosqueta della Omnia Botanica che ho da poco acquistato all'Acqua & Sapone.


- Applico la crema idratante sempre alla rosa di bosco della Lavera.




Nessun commento:

Posta un commento