domenica 5 giugno 2011

Shampoo antiforfora e per capelli grassi Bioearth

Ragazzi questa sera ho utilizzato il campione dello shampoo della Bioearth per capelli grassi e con forfora. Premetto che io ho i capelli grassi e da quando compro shampoo biologici non ho mai comprato uno shampoo prettamente per capelli grassi, ma per capelli normali. Temevo, infatti, che me li avrebbe seccati troppo e avrei ottenuto l'effetto contrario.  La prima cosa che ho notato di questo shampoo è stato l'odore: è un odore di menta ma che puzza terribilmente! Credo sia dovuto alla presenza della menta piperita. Quindi l'avevo già bocciato pensando alla puzza che mi sarebbe rimasta sui capelli. Invece così non è stato, perchè non solo non si sente quella puzza, ma hanno anche un piacevole odore. Inoltre, la cosa più importante è che questo shampoo è davvero miracoloso. Io, infatti, avevo dimenticato di prendere il balsamo e quindi già pensavo a come sarebbe stato difficile pettinarli. Il risultato finale, invece, è stato dei migiori. I miei capelli sono nerissimi e lucentissimi, come mai prima d'ora. Devo assolutamente trovare questo shampoo!
Vi posto l'INCI:


ALOE BARBADENSIS GEL(emolliente)
DECYL GLUCOSIDE(tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
ARCTIUM LAPPA EXTRACT vegetale
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT(emolliente)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
PANTHENOL(antistatico)
MENTHA PIPERITA OIL vegetale
MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL(antibatterico)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
SODIUM COCOAMPHOACETATE  (tensioattivo)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
TOCOPHEROL(antiossidante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
POTASSIUM SORBATE(conservante)

1 commento:

  1. bravissima.... dobbiamo andare da Madre Natura, sperando abbia shampoo in negozio...

    RispondiElimina