giovedì 23 giugno 2011

Lozione tonica Lavera alla rosa selvatica



INCI (ingredienti):

WATER(solvente)
ALCOHOL(solvente)
SODIUM PCA(antistatico / umettante)
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT(vegetale / emolliente)
SODIUM HYALURONATE (additivo)
HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT(vegetale)
SAMBUCA NIGRA FLOWER EXTRACT  (vegetale) 
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER acqua di rosa
PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT(emolliente)
PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT(Vegetale / emolliente)
VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT(vegetale / Emolliente)
PARFUM
 CITRAL(Allergene del profumo)
GERANIOL(Allergene del profumo)
 CITRONELLOL(Allergene del profumo)
LIMONENE(Allergene del profumo)
 LINALOOL(Allergene del profumo)
Parere di Milena: Questa lozione tonica alla rosa selvatica è indicata per le pelli secche e disidratate. Inizialmente non mi piaceva l'odore di questo tonico. Ha un odore pungente, forte, troppo dolce(mi ricordava le pastiere!). Dopo le prime applicazioni, però, l'olfatto si è abituato. Come potete vedere l'inci è tutto verde. Nonostante ciò, io ho smesso di usarlo e non lo ricomprerei (in realtà me l'ha regalato Vittorio). Il problema è la presenza dell'alcohol, al secondo posto dopo l'acqua e quindi presente in grande quantità. Questo prodotto, infatti, mi ha seccato la fronte. Forse era dovuto all'uso combinato di questo tonico con la saponetta de I Provenzali. Eppure sono entrambi indicati per pelli secche e quindi non dovrebbero seccare! Alla fine ho deciso di eliminare entrambi dalla mia routine viso. Ed ho eliminato anche la crema viso di questa stessa linea, anch'essa contenente alcohol. Sconsiglio, quindi, questa crema a chi come me ha una pelle secca e sensibile. Contenuto: 50 ml Prezzo: 7.50 Voto: non lo ricomprerei

Nessun commento:

Posta un commento